Tecnologie di Stampa 3D
FDM

-
Produzione veloce
-
Ampia gamma di materiali
-
Vasta scelta di colori
-
Adatto a molteplici applicazioni
-
Economico anche su larga scala
-
Pratico per applicazioni funzionali
-
Ideale per prototipazione rapida
Dimensione massima: 250x250x250 mm
(eccetto per oggetti componibili)
Tolleranza minima: 0.05 mm
Tolleranza consigliata: 0.2 mm
Infill tra 5% e 90%
Spessore minimo: 0.6 mm
Testi e rilievi: 0.5 mm
Fused Deposition Modeling
La modellazione a deposizione fusa (FDM) è un metodo di stampa 3D che funziona depositando strati di materiale termoplastico per creare oggetti. Questo processo altamente versatile è tipicamente utilizzata per la prototipazione, le realizzazione di parti funzionali e la produzione in serie. La capacità di produrre componenti funzionali e resistenti utilizzando una varietà di materiali rende questa tecnologia una scelta affidabile per applicazioni pratiche, ingegneristiche e di design.
SLA

-
Dettagli intricati
-
Precisione dimensionale
-
Forme complesse
-
Alta risoluzione
-
Tolleranze ristrette
-
Eccezionale integrità strutturale
Dimensione massima: 220x120x230 mm
(eccetto per oggetti componibili)
Tolleranza minima: ±15 μm
Tolleranza consigliata: ±50 μm
Spessore minimo: 0.1 mm
Testi e rilievi: 0.05 mm
Stereolitography
La stampa 3D con stereolitografia (SLA) è un processo di manifattura additiva che utilizza un laser per polimerizzare sottili strati di resina liquida in successione. Questa tecnica offre eccezionale integrità strutturale e precisione dimensionale, con variazioni di 2 micron e tolleranze fino a 0.05 millimetri. Questa tecnologia si presta ad usi ingegneristici per la realizzazione di prototipi funzionali, la realizzazione di oggetti con geometrie complesse e dettagli precisi.
Prototipazione
La prototipazione rapida permette di creare diverse versioni di un prodotti in breve tempo e di testare diverse iterazioni di design, dimensioni e assemblaggio basate sui risultati di analisi e test pratici. La prototipazione è finalizzata ad immettere sul mercato prodotti migliori in tempi più rapidi.
Trasformiamo le idee in Proof-of-Concept realistici, sviluppiamo prototipi ad alta fedeltà che funzionano come prodotti finali e guidiamo i prodotti lungo una serie di fasi di validazione che portano alla produzione di massa.
.png)
Post Processing
Il post-processing nella stampa 3D è il processo di finitura dei pezzi stampati per migliorarne l'estetica, la funzionalità o la resistenza. Include operazioni come la rimozione dei supporti, la levigatura, la verniciatura, l'assemblaggio o il trattamento termico, garantendo che il prodotto finito soddisfi requisiti specifici in termini di qualità o utilizzo.
Sanding
Viene utilizzata una carta vetrata con grano sottile per rimuovere alcune imperfezioni o artefatti residui dalla stampa 3D. Questo processo rende le superfici più liscie e serve a preparare un oggetto per il priming.
Smoothing
Applichiamo uno o più strati di resina ipossidrica bicomponente (epoxy resin). Questa resina penetra ogni piccolo buco, crepa ed imperfezione e si solidifica, crendo una superficie liscia ed eliminando le layer lines.
Joining
Quando un oggetto supera le dimensioni volumetriche massime consentite dalla stampante 3D viene diviso in parti e ricomposto. Utilizziamo giuntire studiate appositamente e colle specifiche per garantire assemblaggi duraturi.
Priming
Laddove sia richiesto una colorazione specifica, il priming è una tecnica che conserva le caratteriestiche degli oggetti realizzati. Applichiamo uno o più strati di primer riempitivo colorato per donare colori vivaci ad ogni oggetto.
Annealing
Alcuni materiali avanzati beneficiano di questo processo che tramite una "cottura" a specifiche temperature riposiziona la struttura polimerica degli oggetti e apporta maggiore resistenza fisica e meccanica.